Lipofilling


  • durata intervento: circa un'ora
  • modalità di ricovero: day hospital
  • anestesia: locale
  • riposo post operatorio: 4-5 giorni
  • ritorno alla vita sociale: 2 settimane

Rimodella il tuo corpo in modo naturale

Sai che è possibile rimodellare viso e corpo senza fare ricorso a protesi e filler momentanei ma utilizzando le cellule adipose provenienti da altre aree di grasso localizzato in eccesso? Sarà per questo che il lipofilling, tecnica innovativa di medicina estetica, incontra un successo sempre maggiore.
Sicura e priva di rischi, questa procedura permette di sciogliere e prelevare gli accumuli adiposi da un’area donatrice del paziente - ad esempio addome, glutei, cosce, spesso resistenti alla dieta e all’esercizio fisico - mediante onde ad ultrasuoni e senza danneggiare i tessuti.

Opportunamente trattato, il grasso prelevato contiene i fattori di crescita autologhi in grado di controllare e stimolare la rigenerazione delle cellule della cute. Perfetto per ridisegnare la silhouette, il lipofilling dona volume a diverse parti del corpo come glutei e seno, ripristina i volumi degli zigomi e riempie le rughe più profonde, senza far ricorso a sostanze artificiali.
Il risultato è una pelle morbida e levigata con un effetto lifting del tutto naturale.

L'intervento

Prima di procedere con l’operazione è necessario anestetizzare l’area da trattare con una soluzione tumescente anestetica. A questo punto la vibrazione ad alta frequenza trasmessa dalle sonde a ultrasuoni del Vaser Lipo HD ad alta definizione (high definition) permette di frammentare il tessuto adiposo presente facendolo disperdere nel liquido precedentemente iniettato.
Una cannula di piccolo diametro aspira quindi in modo mirato e preciso il grasso da rimuovere, che viene centrifugato con l’obiettivo di purificarlo dall’anestetico e dal sangue e ottenere un adipe idoneo al successivo utilizzo.

In un secondo momento si procede con l’impianto del filler-adiposo nell’area che necessita di trattamento, mediante l’utilizzo di una sottile cannula.
Al termine dell’operazione - la cui durata varia a seconda della grandezza delle aree da trattare - il chirurgo applica un bendaggio elastico-compressivo per aiutare la normalizzazione dei tessuti e prevenire eventuali edemi ed ematomi.
I tempi di recupero sono brevi, con un ritorno alla normale vita sociale nell’arco di 4-5 giorni. È consigliato inoltre l’uso di una guaina elastica per un mese. I risultati sono visibili all’incirca dopo un mese dal trattamento.

guidaestetica validator badge
Copyright © 2024 Aratravel Srl | Via G. Di Vittorio, 64 - 73040 Aradeo (LE)
PI 04750630750 soc. unipersonale | REA LE-315576 – Cap. soc. €10.000 i.v. | Privacy policy e Note legali | Direttore sanitario: Dott. Alfredo Baglivo, specializzato in medicina dell'igiene, iscritto all'Albo dei medici di Lecce col numero 2802.

PRENOTA VISITA