Criolipolisi


  • durata percorso: 2-3 sedute
  • modalità di ricovero: day hospital
  • durata del trattamento: un'ora circa
  • anestesia: non necessarea
  • riposo post trattamento: non necessario
  • ritorno all'attività fisica: immediata

Il freddo che elimina grasso e cellulite

Stimola il metabolismo, lenisce e aiuta la circolazione. Ma non solo. Il freddo è anche un valido alleato della bellezza, fornendo una sferzata di energia naturale che aiuta a modellare le zone critiche del corpo senza ricorrere al bisturi. Consigliata per chi vuole sbarazzarsi dei cuscinetti di grasso localizzato difficili da eliminare con l’attività fisica oppure con l’alimentazione, la Criolipolisi è una valida alternativa alla liposuzione o alla lipoaspirazione, garantendo una silhouette levigata senza necessità di tempi di recupero.
Il freddo intenso e prolungato agisce direttamente ed esclusivamente sulle cellule di grasso, senza danneggiare la pelle o gli altri tessuti vicini. Sensibili alle basse temperature, le adiposità vengono congelate, frantumate e successivamente dissolte in modo definitivo.
Il trattamento è adatto a chi segue un’alimentazione equilibrata, è normopeso e vuole semplicemente liberarsi dei depositi di grasso in eccesso. Le aree maggiormente trattate con la criolipolisi sono la pancia, le maniglie dell’amore e le culotte de cheval, gli accumuli localizzati nella zona tra la coscia e il gluteo.
Gli studi in materia confermano un’effettiva riduzione naturale e duratura del volume del tessuto adiposo del 25%. Si tratta di risultati visibili dopo 2-3 mesi dal trattamento di raffreddamento controllato con precisione, che invece dà i suoi primi benefici dopo appena 2 settimane.

Come funziona

La criolipolisi, in quanto trattamento medico, viene eseguito da personale medico e con l’ausilio del macchinario certificato Coolshaping2, che sfrutta le tecnologie Cryo (raffreddamento) e Vacuum (vuoto).
Dopo l’applicazione di un gel protettivo sulla zona da trattare, delle speciali testine a forma di ventosa collegate all’apparecchio “aspirano” i tessuti per poi raffreddare - cristallizzandole - le cellule di grasso sottostante, grazie a temperature molto basse. Queste temperature variano in base alla valutazione che fa il medico.
Un massaggio a questo punto frammenta le cellule adipose congelate che, in maniera del tutto naturale, vengono eliminate attraverso il fegato entro poche settimane dal trattamento, senza danneggiare i tessuti circostanti.

Al termine della procedura - della durata di un’ora circa (a seconda della superficie interessata e della tipologia di adiposità da eliminare) - è possibile notare un arrossamento temporaneo della pelle accompagnato da indolenzimento o ematomi circoscritti, tutti effetti dovuti alle basse temperature che scompaiono in brevissimo tempo.
Inoltre, lavorando in simultanea con 4 applicatori che si adattano perfettamente alle diverse aree del corpo, Coolshaping2 permette di ridurre il tempo di trattamento e garantire un rimodellamento completo in poche sessioni.

guidaestetica validator badge
Copyright © 2024 Aratravel Srl | Via G. Di Vittorio, 64 - 73040 Aradeo (LE)
PI 04750630750 soc. unipersonale | REA LE-315576 – Cap. soc. €10.000 i.v. | Privacy policy e Note legali | Direttore sanitario: Dott. Alfredo Baglivo, specializzato in medicina dell'igiene, iscritto all'Albo dei medici di Lecce col numero 2802.

PRENOTA VISITA